Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
3 Maggio 2020

Porto badisco

PORTO BADISCO
Alt, siete circondati. Fichi d’India e macchie di mirto profumato sono ovunque intorno a voi. Lo scenario è di un piccolo fiordo che la leggenda narra aver favorito l’approdo di Enea e dei suoi compagni nell’epico viaggio in Italia. Invece la preistoria è testimoniata dalle pitture nella grotta dei Cervi. Finite le citazioni, inizia il relax sulle rocce della cala, dove abbandonare corpo e pensieri, con il rumore del mare in sottofondo.

Accesso a Porto Badisco: ben segnalato dalla strada litoranea, circa 10 km a sud di Otranto; parcheggio in vari punti lungo la deviazione. La spiaggetta di Porto Badisco, caratterizzata dalla presenza di una sorgente, è piccola e caratterizzata da sabbia “solida”; attenzione alle rocce, molto taglienti come in vari punti della costa adriatica del Salento.
Nelle vicinanze di Porto Badisco: qualche chilometro più a sud, appena dopo Santa Cesarea Terme, ecco Porto Miggiano: una spiaggetta minuscola circondata da una falesia color ocra, che si butta in un mare dai colori caraibici. Per accedervi, lasciare la macchina presso il complesso Augustus Resort; la discesa avviene tramite una scala nella roccia, in teoria vietata dall’amministrazione locale per pericolo crolli. Oltre che sulla spiaggia, vicino al mare si può stendere l’asciugamano sugli scogli e i massi adiacenti.

Condividere

lascia un commento

  • Annunci

  • Case vacanze

  • Commenti recenti

    • Categorie